T R A V E L L I N G. S H A R I N G. E M B R A C I N G T H E W O R L D.

The air’s alive: Brisbane, Australia N E X T!

The air’s alive: Brisbane, Australia N E X T!

Ed eccomi qui. Nuova direzione Brisbane, Queensland, Australia.

Valigia aperta, pronta per la prossima destinazione. Prossimo cambiamento: respirare una nuova aria!! Ci metto sempre un sacco a fare la valigia. Ecco spiegato perché ad ogni viaggio la apro sempre una settimana prima, creando una montagna (che Everest levate proprio) sulla mia scrivania, su letti e su tutto ciò su cui è possibile, in qualche modo, posare.

Questa volta non attraverserò l’Atlantico direzione US (ma questa è un’altra storia, che, se sarete fortunati, racconterò a breve durante il mio viaggio australiano), ma l’oceano Indiano, direzione Australia.

Non sono mai pronta a fare la valigia, ma vedendola lì, aperta da una settimana, mi aiuta psicologicamente ad entrare in modalità PARTO DI NUOVO. Purtroppo, o per fortuna, quello lo decidiamo solo noi. Ma credo comunque che sia nel DNA. E’ nel dna il gene del viaggio, nasciamo viaggiatori, e chi più, chi meno, riesce a capirlo e ad avere il coraggio e la tenacia giusta di mollare tutto per andare a scoprire mondi nuovi. C’è chi invece, si trova benissimo nel suo luogo natale, e va benissimo così. Poi c’è chi ha girato il mondo e alla fine torna sempre a casa. C’è chi poi, inizia col primo viaggio, incredulo dell’indipendenza che possa creare,e magicamente dopo il primo, non può più farne a meno. Ecco che poi, tornato da un viaggio o addirittura nel mentre del suo viaggio, si ritrova già a programmare il successivo. 

Il mondo è bello, perché vario. La diversità mi ha sempre affascinato. E poi se fossimo tutti uguali, con gli stessi gusti, stesso modo di parlare, stesse cose da raccontare, ma che noioso sarebbe?

La mia prima vera valigia l’ho preparata nel Giugno del 2011, quando a 17 anni decidevo di partire per l’Irlanda. Da lì poi Londra, Spagna, Stati Uniti, fino ad approdare fra qualche giorno nel continente dei canguri.

Fra esattamente S E I giorni la mia nuova casa sarà l’Australia. Due scali, 25h di volo. Due valigie, un Carry-on, uno zaino, “Panico!” 

Destinazione Australia, Brisbane. Non so ancora cosa aspettarmi, cerco sempre di partire con zero aspettative per non crearmi false illusioni ma sopratutto per lasciami sorprendere. Dopo gli Stati Uniti, sapevo solo di voler andare nuovamente in un paese Anglofono e soprattutto CALDO, vicino al mare, dove posso Surfare. La muta è già in valigia infatti. Valigia vuota, ma con la muta. TUTTOSOTTOCONTROLLO!

Ma per il resto il passaporto è pronto. Il visto c’è. Il biglietto stampato.

Ora devo solo trasferire il mio armadio nelle mie due valigie.

Nella prossima puntata molto probabilmente sarò già a Brisbane e farò un resoconto sulle prime impressioni, odori e visioni.

Hasta pronto direttamente con i canguri!Brisbane

M.